News

Dettaglio armadio Camorino
Armadio incasso in camera a Camorino

Armadi, cabine armadio e armadi di nicchia: angoli di stile con uno stile unico

Sistemazione e organizzazione in casa sono molto importanti per facilitare ogni giorno le nostre attività. Il contenitore per eccellenza che serve a mantenere ordine è l’armadio, sempre più spesso progettato secondo un ragionamento che soddisfi lo scopo di rendere la nostra scelta quotidiana degli outfit più veloce. Ciò vale anche per gli armadi di nicchia e per le cabine armadio, che negli ultimi anni è sempre più frequente trovare nelle abitazioni.

Il materiale abitualmente più usato per la fabbricazione di questi complementi d’arredo è il legno, eventualmente unito a metallo e vetro, che consente di ottenere una struttura robusta, facile da pulire e in linea sia con un arredamento classico, sia con uno moderno. Fondamentali sono mensole e cassettiere da prevedere all’interno di armadi e cabine armadio; parti che, se progettate su misura, sono cruciali per disporre le nostre cose in base alle nostre comodità. È possibile installare armadi a vista oppure ad ante. I primi vengono generalmente posizionati nelle cabine armadio e sono consigliati per le persone che prediligono ordinare abiti e accessori in base ai colori; i secondi sono adatti a chi preferisce un ordine maggiore a livello visivo. L’importante è creare sempre uno spazio apposito per le scarpe, uno per le borse e uno per i piccoli accessori e dividere gli spazi in base al tipo di vestiti (gonne, giacche, camicie, eccetera).

Guardaroba su misura appartamento

Queste considerazioni servono a comprendere che un armadio “standard”, non personalizzato, potrebbe essere una spesa non indifferente ma non soddisfare le nostre esigenze, rendendo faticoso e stressante riporre i nostri abiti e accessori secondo il proprio bisogno. La soluzione perfetta è costruire un armadio, a maggior ragione se di nicchia, o una cabina armadio su misura, così da poter sfruttare ogni centimetro a disposizione anche in angoli apparentemente inutilizzabili o difficili da riempire, creare degli scompartimenti pienamente funzionali e soddisfare il nostro gusto estetico al 100% con dettagli unici e forme e colori di rado rintracciabili nei complementi comunemente in commercio. Senza contare che la qualità artigianale di un armadio su misura è assolutamente imbattibile rispetto a un prodotto di fabbrica e standard, che nel giro di pochi anni, se non mesi, potrebbe deformarsi e cedere in alcune sue parti, rendendo vano l’eventuale risparmio ottenuto con il suo acquisto.

Per realizzare il tuo armadio, di qualsiasi forma e per qualsiasi spazio, o la tua cabina armadio, affidati alla pluriennale esperienza di Pirmin Murer Falegnameria. Da quarant’anni ci occupiamo con professionalità di arredamento su misura e mobili in legno. Le tue esigenze verranno ascoltate da personale competente e pronto a realizzare i tuoi desideri. Scopri di più nella sezione Armadi su misura.

Condividi questo post