Servizi

Progettazione

La progettazione è la fase in cui, grazie al dialogo conoscitivo e costruttivo avvenuto durante la consulenza, le idee prendono forma. Il progetto viene studiato accuratamente per rispondere alle richieste del cliente, mettendo in campo soluzioni innovative e decidendo in modo preciso le linee guida da passare al reparto produttivo. Ciò che forse non tutti sanno, ma che noi di Pirmin Murer abbiamo bene a mente, è che la progettazione di arredi per interni ed esterni è essenziale al fine di individuare e studiare delle soluzioni che possano adeguarsi al massimo alle esigenze del cliente, sia per quanto riguarda lo stile, che per quanto concerne le funzionalità. Proprio funzionalità ed estetica sono i due requisiti essenziali che un progetto dovrebbe seguire. Grazie ai nostri esperti, i quali ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento del settore nel Ticino, riusciamo a garantire il massimo della resa grazie al rispetto di tutte le fasi progettuali, quali realizzazione di disegni e così via.

Casa Camorino Canton Ticino

    Mandaci un messaggio

    Contattaci o chiamaci per scoprire come possiamo aiutarti.

    È evidente che parlando di arredo è necessario che questo possa garantire comfort e al contempo la giusta funzionalità e un risultato estetico di livello. Ci sono varie fasi progettuali che vengono prese in considerazioni da chi, come noi, valorizza questo processo. Nella prima fase vengono analizzate le precise richieste del cliente: gli arredi devono migliorare la vita delle persone, non è soltanto un modo per arredare in maniera sterile un ambiente. Ecco perché si dovrebbe dare precedenza alla funzionalità, e poi all’impatto estetico. Senza considerare che si dovrebbe anche tener conto della facilità con cui si effettua manutenzione e pulizia. Una volta considerato quest’aspetto, cerchiamo di valutare effettivamente gli spazi e gli ambienti a disposizione del cliente.

    Si tratta della potenzialità che l’abitazione può sfruttare ed è utile a capire effettivamente quale siano le soluzioni sfruttabili. E parliamo di ogni tipo di elemento d’arredo, dagli armadi passando per gli infissi. La valutazione dello spazio è necessaria per una resa migliore e per un impatto visivo adeguato. Soltanto dopo queste fasi ci si potrà dedicare alla definizione di determinati colori, materiali e rifiniture dei vari elementi d’arredo. In prevalenza si tratta dell’aspetto estetico, che ha sempre la sua importanza. Si può pensare di seguire uno stile contemporaneo, moderno, classico… le soluzioni sono infinite. Non è da sottovalutare neanche la possibilità di poter personalizzare l’ambiente, visto e considerato che noi lavoriamo anche sulla realizzazione su misura di elementi d’arredo. In questo modo si può effettivamente ampliare al massimo la gamma di possibilità.