Finestre

Finestre Internorm

Siamo rivenditori in Ticino delle finestre Internorm, realizzate in materiale PVC, PVC/alluminio o legno alluminio: scegli quelle giuste per la tua casa!

Architettura d’avanguardia, forme lineari e design minimalista caratterizzano le finestre Internorm, nostro fedele partner, che ci sostiene affinché le nostre realizzazioni siano di altissima qualità. Le finestre Internorm sono realizzate in materiale PVC, PVC/alluminio o legno alluminio; la scelta ricadrà su quello che meglio si sposa con i vostri desideri e con le esigenze della vostra casa.

Sul nostro catalogo puoi trovare diverse tipologie di finestre:

Finestre in PVC

Con una profondità del telaio di 71mm questa finestra è tra le più snelle in assoluto. I bordi arrotondati di anta e telaio si adattano perfettamente allo stile di design home soft. Il nuovo telaio con profilo a 6 camere assicura un isolamento termico ancora migliore. Tre guarnizioni perimetrali proteggono gli interni dall’umidità e migliorano al contempo l’isolamento termico ed acustico. Disponibile negli stili home soft e ambiente.

L’anta innovativa conferisce alla finestra KF 320 l’aspetto di una vetratura fissa. Il telaio snello dal profilo squadrato permette l’intonacatura del telaio su tre lati per avere un’architettura del vetro quasi senza telaio. KF 320 è disponibile nello stile di design studio.

Questa finestra in PVC è disponibile in tre diversi design di telaio e battente e si adatta praticamente a qualsiasi stile architettonico: home pure, home soft e ambiente.

KF 520, laa nuova generazione di finestre di Internorm, abbina design innovativo e know-how tecnico. Il telaio sottile con l’anta in vetro non si differenzia da una vetratura fissa se osservato dall’esterno e fa entrare una maggiore quantità di luce. Fino al 10% di luce naturale in più grazie al pregiato vetro basso emissivo ECLAZ®.
Impossibile scardinare la finestra KF 520: I-tec Secure è integrata di serie e raggiunge una classe di resistenza fino a RC3.

Vuoi un qualcosa di economico ma di elevata qualità? Beh, allora le finestre in PVC possono essere la soluzione migliore. Le finestre di questo tipo che vendiamo sono a basso costo ma hanno delle caratteristiche molto importante: resistenti all’umidità e conducibilità termica ridotta.

Oltretutto, il PVC ci permette di rispondere alle diverse esigenze dei clienti poiché, con una opportuna lavorazione, riesce ad avere delle forme che si adattano a una richiesta specifica del cliente. È malleabile, vero, ma è anche robusto. Ciò porta due vantaggi considerevoli: la manodopera non deve essere necessariamente quotidiana e resiste alle condizioni meteo più avverse, dalla pioggia battente al caldo afoso.

Se hai bisogno anche di mantenere la temperatura costante in casa, è bene sapere che le finestre in PVC garantiscono un certo isolamento termico. Inoltre, grazie all’incollaggio perimetrale in vetratura I-tec, tipico di Internorm, è garantito anche l’isolamento acustico. 

Estetica, funzionalità e resistenza. Praticamente il massimo per chi non vuole scendere a compromessi. 

Finestre in PVC / Alluminio

Nella versione PVC-alluminio, KF 310 è disponibile negli stili di design home pure, home soft e ambiente, con moltissimi colori, maniglie, vetri ed inglesine. Al fissaggio perimetrale della lastra nell’anta della finestra si affiancano eccellenti valori di isolamento termico ed acustico.

L’anta innovativa conferisce alla finestra KF 320 l’aspetto di una vetratura fissa. Il telaio snello dal profilo squadrato permette l’intonacatura del telaio su tre lati per avere un’architettura del vetro quasi senza telaio. KF 320 è disponibile nello stile di design studio.

La doppia finestra KV350, moderna e snella, riunisce in sé quattro vantaggi: al migliore isolamento termico e acustico, si affiancano la protezione dal sole e dagli sguardi indiscreti già integrati nel serramento. Il sistema di oscuramento I-Tec (optional) funziona a zero consumo energetico.

KF 410 è disponibile in tutti gli stili di design e offre grazie all’isolamento opzionale I-tec una protezione contro il calore. La ventilazione I-tec offre una perfetta alternativa alla ventilazione meccanica centralizzata

Nel modello pvc/alluminio KV 440 la protezione dal sole e della privacy è integrata tra i vetri ed è quindi protetta dallo sporco. È disponibile negli stili di design studio, home pure, home soft e ambiente.

KF 520, laa nuova generazione di finestre di Internorm, abbina design innovativo e know-how tecnico. Il telaio sottile con l’anta in vetro non si differenzia da una vetratura fissa se osservato dall’esterno e fa entrare una maggiore quantità di luce. Fino al 10% di luce naturale in più grazie al pregiato vetro basso emissivo ECLAZ®.
Impossibile scardinare la finestra KF 520: I-tec Secure è integrata di serie e raggiunge una classe di resistenza fino a RC3.

Vuoi qualcosa di nuovo ma senza perdere i punti forti della tradizione? La soluzione potrebbe essere optare per le finestre in PVC ma con il guscio in alluminio. Facili da pulire e altamente personalizzabili, sia in base al colore che in base a forme specifiche.

Senza dimenticare che si lascia spazio anche alla tecnologia: si può trovare la ventilazione I-tech direttamente nel telaio della finestra in PVC/Alluminio e impostare, nella più totale libertà, l’intensità della ventilazione stessa. 

Finestre in Legno e Alluminio

Legno naturale nobilitato da speciali vernici in combinazione con una termoschiuma altamente isolante e un guscio in alluminio protettivo rendono HF 310 un classico tra le finestre in legno-alluminio. Disponibile negli stili di design studio, home pure, home soft e ambiente.

HF 400 è una finestra molto snella e  lineare, che si adatta perfettamente ad ogni stile architettonico. Grazie al telaio stretto, le superfici di vetro sono ancora più grandi e d’effetto.

  • Finestra altamente stabile e dalla resistenza senza eguali grazie ad  I-tec Core
  •  Combinazione di legno e metallo per un maggiore isolamento termico con profondità del telaio ridotte
  • Tre guarnizioni perimetrali per la massima protezione
  • Incollaggio perimetrale continuo della lastra di vetro al battente della finestra (I-tec Vetraggio)

La finestra HF 410 si adatta perfettamente ai vostri arredi interni; svariate essenze e colori vi offrono innumerevoli possibilità nella personalizzazione cromatica degli ambienti. Un colore interno come il rovere grigio esprime un modo di abitare moderno con forme pulite, materiali semplici e colori sobri. Le finestre apribili o fisse realizzate su misura possono essere combinate su grandi superfici.

L’assoluta complanarità tra telaio e anta e il sistema oscurante integrato nel vetrocamera fanno percepire HV 450 come un unico elemento.

Veneziane, tende plissettate o Duette® sono protette dalla sporcizia in quanto perfettamente integrate nel serramento. Grazie a una protezione perfetta da sole e sguardi indiscreti e ad un eccellente isolamento termico e acustico avete il vantaggio di una quadrupla difesa in un’unica finestra.

Il sistema di oscuramento I-tec funziona a zero consumo energetico ed offre molte altre pratiche funzioni utilizzabili anche con la app domotica I-tec Smart Window per una facile gestione da tablet o smartphone.

Innovazione che non perde di vista il vintage. Così sono nate le finestre in legno e alluminio. Un abbinamento che potrebbe far storcere il naso ma, in realtà, grazie a test continui garantisce una efficacia senza pari. Si unisce la lavorazione a mano con il supporto di utensili di ultima generazione.

Ovviamente, la qualità è garantita. Il legno viene opportunamente selezionato in base a criteri molto rigidi senza impattare troppo sull’ambiente. Massima attenzione viene data alle sfumature di colori, in modo che possano risaltare alcuni angoli molto interessanti.

Il dilettevole, però, va di pari passo con l’utile. Si sa, il legno è un materiale che crea un’atmosfera unica e riesce anche a non far passare troppo il calore o il gelo esterno. Per non parlare, poi, dell’alto livello di resistenza, universalmente riconosciuto. 

Andando nel dettaglio, potrai scegliere una finestra dall’interno in legno e dall’esterno in alluminio, così da creare un effetto unico. Un mix tra rustico e moderno che non sempre è facile da trovare. Va da sé che, inoltre, che grazie alla personalizzazione richiesta, tutte le finestre in legno e alluminio si adattano perfettamente a tutti gli stili e i design più in voga.

Se sei ancora dubbio, basti sapere che la resistenza non è dovuta solo alla qualità dei materiali, di per sé già eccezionali, ma anche a una speciale schiuma che si trova tra il legno e l’alluminio. Viene garantita, così, una certa ‘durezza’ e anche un isolamento termico niente male. 

Infine, se ami particolarmente l’estetica, è bene sapere che le vernici usate per rendere tutto omogeneo conferiscono al legno ancora più valore visto che, oltre alle essenze classiche che vengono usate, c’è la possibilità di avere finestre color frassino, rovere e noce. 

Una possibilità di scelta da sfruttare adesso. Senza perdere ulteriore tempo prezioso.